martedì 12 agosto 2014

Le argomentazioni nelle discussioni in internet, parte seconda

Scritto da: Ataru Moroboshi

Come già enunciato in un precedente post (link), le calorose discussioni in internet mi fanno spesso ridere di gusto, particolamente per la capacità di sconosciuti di insultarsi.
Sotto riporto uno stralcio di discussione preso da alvolante.it (link) relativo alla futura BMW X1 ed alle preferenze fra trazione anteriore e trazione posteriore.

Immagine presa da questo sito




Ai ai ai .. Però tutto sommato un SUV è meglio anteriore piuttosto che posteriore.. Perché in montagna o comunque in salita è meglio essere "trascinati" che "spinti" .. Almeno secondo me...




Durante le accelerazioni, in partenza o in uscita da una curva, le trazioni posteriori sono aiutate dallo spostamento dei carichi che rendono il sedere più pesante e contribuiscono non poco all'attrito degli pneumatici sull'asfalto. Sulle trazioni anteriori avviene il contrario: l'avantreno si alleggerisce e perde aderenza. Una trazione posteriore quindi, si muove anche quando una anteriore si blocca perchè quando la macchina è in salita il peso si sposta indietro e l'avantreno si scarica. Ti faccio un altro esempio: Se dovessi portare in cima a una salita un carrello carico di spesa, premesso che sarebbe faticosissimo comunque, pensi che riusciresti a fare piu' metri attaccandogli una corda e tirandolo o se, piu' furbescamente, lo spingessi da dietro?




Ah be in effetti hai ragione :) non avevo pensato a queste cose... Mi era stato detto che in montagna le TA erano più efficaci ma a quanto pare non è così...dovevo informarmi meglio.




chi non ha mai visto il carro davanti ai buoi o i cani davanti alla slitta?




Il carro davanti ai buoi XD ?



Secondo me è meglio la trazione anteriore perché il peso del motore schiaccia le ruote anteriori, anche in salita.




e i marchi premium e seri, nel basso di gamma, ormai, si orientano sulla TA...quindi, questi inetti dell'AlfaRomeo, è meglio se si diano da fare a progettare l'erede della Giulietta2010, anche con carrozzeria 3volume, coupè, SportWagon, SUV...




So di sollevare un vespaio, ma nella guida su strade ordinarie il mito della TP mi sembra una cosa obsoleta che alcuni amano solo per tradizione. Chi vuole fare evoluzioni contrarie al codice della strada vada in pista.




Per il codice della strada la maggior parte del mondo automobilistico è obsoleta. Come i motorini da tanti cavalli , tanto ci sono i limiti. Come le SUV, tanto non le porti su sterrato. Come le sportive, tanto la strada non è una pista. Ok per cui, si prenda una Panda a metano ed esca dal sito.. L'auto è passione, sennò inutile parlarne..




Esatto!!!


Bastan poche frasi di commento ad un articolo, di qualunque natura, per capire il livello culturale e di tolleranza medi e per comprendere che non ci sia nessuna, 
NESSUNA speranza.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è una democrazia. Gli amministratori si riservano il diritto di rimuovere qualsiasi commento secondo il loro insindacabile giudizio.